rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

San Giovanni Teatino: 15 milioni di lavori per il 2012

A tanto ammontano i lavori previsti nell'annualità 2012 del Piano Triennale delle Opere Pubbliche. Riguarderanno la realizzazione di impianti sportivi d'avanguardia, la sistemazione della viabilità e l'inizio della ciclopedonale

Ammontano a poco meno di 15 milioni di euro i lavori che sono previsti nell’annualità 2012 del Piano Triennale delle Opere Pubbliche: un documento che è stato approvato con 11 voti a favore e 5 astensioni (dei due gruppi di minoranza).

Tra le opere previste per il 2012 a San Giovanni Teatino ci sono, oltre alla realizzazione del campo in erba sintetica all’interno della Cittadella dello sport, il cui appalto è partito qualche giorno fa, la previsione di un moderno Palazzetto dello Sport, per il quale è previsto un project financing di 3,5 milioni di euro, la costruzione di una club house e degli spogliatoi per i campi di rugby e calcio con 550 mila euro, i primi lavori sul riacquisito campo sportivo di via Quasimodo, per un ammontare di 250 mila euro.

La sistemazione dei due cimiteri verrà finanziata con un totale di 400 mila euro, saranno stanziate somme per migliorare i parchi e il verde attrezzato, sarà sopraelevato il centro anziani di via Garibaldi per renderlo più funzionale e capiente per una spesa di 518 mila euro.

Grande attenzione alla viabilità cittadina: saranno spesi 3,6 milioni di euro per la costruzione di nuove rotatorie (via Vicenza e via Cavour), la realizzazione di un nuovo collegamento tra via Salara e via Sinello e tra via Bellini e via Cavour, la sistemazione di molte vie e marciapiedi. Infine, sarà iniziata la realizzazione della viabilità ciclopedonale, che deve essere cofinanziata dalla Regione.

Per le annualità 2013 e 2014 sono state previste opere, rispettivamente, per 14 e 5 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Teatino: 15 milioni di lavori per il 2012

ChietiToday è in caricamento