rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Allerta meteo: piano neve pronto a Francavilla al mare

Tutto pronto anche a Francavilla per fronteggiare l'emergenza neve. Il sindaco ha predisposto il piano di intervento per salvaguardare la sicurezza nella circolazione dei veicoli e dei pedoni. Numeri di telefono sono inoltre a disposizione dei cittadini per le segnalazioni

Tutto pronto anche a Francavilla per fronteggiare l'emergenza neve. Il sindaco Antonio Luciani ha predisposto un piano di intervento per salvaguardare la sicurezza nella circolazione dei veicoli e dei pedoni.

L'ufficio tecnico della Ripartizione Lavori Pubblici/Ambiente attuerà un servizio di sgombero neve e ghiaccio sulle strade comunali per garantire la viabilità soprattutto sulle vie principali e sui marciapiedi.

Le strade interessate, assieme alle sottovie, saranno la Nazionale Adriatica, viale Alcione, viale Nettuno, viale D’Annunzio, via F.P. Tosti, la Strada di accesso alla A14, la salita San Franco e via Duca d’Abruzzo.

Per segnalare emergenze il Comune di Francavilla mette a disposizione il numero dell’Ufficio tecnico (085/4920257), quello dei responsabili tecnici comunali (329/0747324) e della Cosvega (335/7742716). Questi servizi coordineranno, con il personale tecnico allertato per l’emergenza, i volontari della Protezione Civile, la Polizia Municipale e la Croce Rossa Italiana, che ha garantito la presenza di 4 unità con due automezzi per prestare soccorso ed assistenza sociosanitaria.

In caso di nevicate l'amministrazione raccomanda inoltre l'utilizzo di mezzi pubblici sino al ripristino delle condizioni di normale transitabilità delle strade oppure, se costretti a usare mezzo proprio, montare pneumatici invernali o catene; non parcheggiare a ridosso di fermate degli autobus e passaggi pedonali già liberati; non gettare neve dai balconi e dalle auto su spazi appena puliti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: piano neve pronto a Francavilla al mare

ChietiToday è in caricamento