rotate-mobile
Cronaca Perano

Perano si riempie di colori con la tradizionale Infiorata del Corpus Domini

L'evento è inserito nel progetto interregionale "Borghi Viaggio Italiano, tour Passaborgo" alla scoperta dei borghi italiani al quale il Comune di Perano ha aderito

Torna a Perano, domenica 18 giugno, la suggestiva Infiorata del Corpus Domini. Tutto il corso dell’incantevole Borgo Autentico d'Italia sarà un tappeto di petali di fiori raccolti nei campi, con quadri a tema religioso e non solo. L'evento è inserito nel progetto interregionale “Borghi Viaggio Italiano, tour Passaborgo” alla scoperta dei borghi italiani al quale il Comune di Perano ha aderito. Il progetto prevede peraltro una serie di iniziative tra le quali il concerto del coro folkloristico Cesare De Titta, che si esibirà in occasione della Festa europea della musica, il 21 giugno alle ore 21.00 al centro polivalente di Perano Scalo, nell'ambito di "Musica nei Borghi".

Il progetto “Borghi Viaggio Italiano” è un'iniziativa del ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, che ha proclamato il 2017 Anno dei Borghi per la valorizzazione del patrimonio naturalistico, umano, culturale ed artistico dei piccoli centri italiani. Chi vorrà collaborare alla realizzazione dell’Infiorata, imparando gratuitamente la tecnica artistica, potrà farlo liberamente dal pomeriggio del 17 giugno (per info 338/9830140).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perano si riempie di colori con la tradizionale Infiorata del Corpus Domini

ChietiToday è in caricamento