rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Per il Cda Napoleone fuori dall’Università

Per il Cda della D'Annunzio il contratto di Marco Napoleone sarebbe da considerarsi nullo. Il direttore annuncia battaglia, mentre la discussione definitiva è rimandata a ottobre


Marco Napoleone fuori dal Cda dell’Università "D’Annunzio". Ci vuole poco a interrompere il rapporto di lavoro con quello che è stato per quindici anni il direttore generale dell’Ateneo.

La votazione è stata proposta dal Rettore Franco Cuccurullo. Con sedici voti contrari su ventuno presenti, il contratto di consulenza del dottor Napoleone è stato considerato nullo dal Cda. La motivazione risiede nel fatto che la cifra dello stipendio del manager è superiore a quanto stabilito dal Ministero. Secondo la direttiva Gelmini infatti, i compensi mensili di carica non dovrebbero superare i cinque mila euro e pare che quello di Napoleone fosse più del doppio.

L’ex direttore annuncia provvedimenti legali e la richiesta di un risarcimento ad hoc per quello che ha tutta l’aria di essere un licenziamento lampo.

Ma il Senato Accademico ha rinviato tutto al prossimo Consiglio di amministrazione, sei presidi su dodici non si sono presentati. Dunque appuntamento al 17 ottobre, quando, carte alla mano, si discuterà della situazione contrattuale di Napoleone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per il Cda Napoleone fuori dall’Università

ChietiToday è in caricamento