rotate-mobile
Cronaca Madonna della Vittoria

Madonna della Vittoria: parchi allo sbando

Due parchi abbandonati vicino al Theate Center, totalmente nell'incuria e invasi dalle piante e dai vandali. Non è giusto per le famiglie e per i bambini. La segnalazione di un cittadino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

A Chieti alta in zona Theate Center ci sono ben due parchi abbandonati. Il primo in via Madonna della Vittoria (di fronte campi da tennis), è di proprietà della Provincia, inaugurato nel lontano 2008 e poi lasciato nell’incuria più totale. Sono anni che vanno avanti le trattative per il passaggio di questa struttura al Comune e non si conosce il motivo che impedisce la chiusura della pratica. Nel frattempo il parco, che conteneva uno splendido “percorso vita” simile a quello esistente all’Università, è diventato una vera giungla inaccessibile dove la natura è tornata padrona.

Il secondo parco è situato sulla collina sovrastante, in viale Majella. Anch’esso totalmente nell’incuria con campo di bocce invaso dalle piante, struttura di servizio stuprata dai vandali, vialetti e fontane coperti da erbacce e rifiuti.

E davvero tanto difficile ed oneroso per i due principali Enti locali mantenere due polmoni verdi in stato di efficienza? Possibile che bambini, residenti e sportivi debbano guardare dall’esterno questi polmoni verdi senza usufruirne? Sollecitiamo immediato intervento da parte dei responsabili comunali e provinciali di queste strutture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna della Vittoria: parchi allo sbando

ChietiToday è in caricamento