rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla: slitta la partenza delle strisce blu, si paga anche con l'app

I parcometri non sono ancora pronti e il sindaco Antonio Luciani  ha fatto sapere che le strisce blu torneranno attive dopo il 26 giugno

Posticipata di qualche giorno la partenza dei parcheggi a pagamento a Francavilla al mare.

I parcometri non sono ancora pronti e il sindaco Antonio Luciani  ha fatto sapere che le strisce blu torneranno attive dopo il 26 giugno.

I parcheggi a pagamento a Francavilla resteranno attivi fino al 22 settembre.

Per quanto riguarda le tariffe, la sosta costerà un euro per ogni ora. Nei giorni feriali lasciare l'auto nelle strisce blu per mezza giornata, fino a un massimo di sei ore, costerà 3 euro (dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 20),  l’intera giornata 4 (dalle 8 alle 20). Nei giorni festivi le tariffe aumentano di 1 euro (e quindi 4 euro mezza giornata, 5 l'intera giornata).

È possibile poi abbonarsi al costo di 15 euro per una settimana, di 40 euro per un mese; l'abbonamento stagionale costa 60 euro per i residenti e 80 per i non residenti.  

Gli abbonamenti possono essere attivati attraverso l'app Whoosh con carta di credito; sul parchimetro in monete o con carta di credito; presso gli uffici della polizia locale aperti dal lunedì al sabato dalle 98 alle 13.

Le zone libere e quelle a pagamento 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla: slitta la partenza delle strisce blu, si paga anche con l'app

ChietiToday è in caricamento