Papa Francesco incontra Noemi: il video alle Iene

Le immagini dell'incontro tra il Santo Padre e la famiglia Sciarretta in onda ieri sera in tv. Immagini commoventi, prima della preghiera che il pontefice ha recitato assieme a migliaia di fedeli in piazza

“Sfiderei chiunque ogni mattina a guardare i suoi occhi e a dire non combatto”. Con queste parola Andrea Sciarretta, papà della piccola Noemi, è apparso ieri sera nel servizio in esclusiva mandato in onda da Le Iene.

Siamo in Vaticano, dove una settimana fa Papa Francesco ha incontrato la piccola Noemi Sciarretta, la bimba di Guardiagrele malata di Sma1, con i genitori.

Immagini commoventi, prima della preghiera che il pontefice ha recitato assieme a migliaia di fedeli in piazza.

Nel servizio di Giulio Golia Andrea spiega al Papa che l’unica speranza che ha di salvare sua figlia è sottoporla al tanto discusso metodo Stamina e di aver fatto ricorso davanti al giudice. Ma anche se il ricorso dovesse avere buon fine, Noemi non potrebbe essere comunque sottoposta alle cure, vista la lista d’attesa infinita.

“I medici ci hanno consigliato di accompagnare la bimba verso l’aldilà con morfina e lexotan, ma noi ci siamo rifiutati di dare queste sostanze a nostra a figlia”, spiega Andrea al Santo Padre prima di chiedergli se possono curare Noemi in Vaticano. Il Papa dice che proverà a fare qualcosa. Andrea chiede al Papa di ascoltare anche il medico curante di Noemi, il dottor Marcello Villanova, “l’unico che ha visto i bambini prima, durante e dopo la cura Stamina”.

“Lo Stato italiano non si sta comportando bene”, dice ancora. E Papa Francesco: “Chiediamo al Signore che ci aiuti e a padre Krajewski che il suo lavoro lo sa fare bene”, prima di dare la benedizione alla piccola e di dimostrare ancora una volta quanto sia vicino a questa giovane famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bimba di dieci mesi rischia di soffocare al centro commerciale: salvata da un infermiere

  • La simpatia di Alessandra da Chieti conquista la puntata di Avanti un altro

  • Sentenza storica per gli ex militari transitati all'impiego civile: accolta la tesi del legale teatino Pierluigi Abrugiati

  • Tragico incidente: auto finisce in un fosso a pochi metri dalla cerimonia per Rigopiano, morta una donna di Chieti

  • Trova i ladri in camera da letto mentre gioca alla Play: paura in casa a Vasto Marina

  • Cane investito e ucciso in pieno centro nell'indifferenza, la rabbia dei padroni: "Il responsabile deve pagare"

Torna su
ChietiToday è in caricamento