rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Vicoli Francesco e Luigi

Palazzo De Pasquale è parzialmente inagibile: chiuso un piano

Gli uffici della Teateservizi trasferiti al piano terra. L'ordinanza

Alcune parti di Palazzo De Pasquale, dove ha sede la Teateservizi, sono state dichiarate temporaneamente inagibili dopo le ultime scosse di terremoto. In particolare, sono state chiuse al pubblico e ai dipendenti le scale di accesso al terzo piano e una porzione del fabbricato cielo/terra all’angolo di via Porta Carrese con via Mazzetti.

Nei giorni scorsi gli uffici della Teateservizi sono stati trasferiti e sono attivi al piano terra dello stesso immobile. Il sindaco di Chieti, in seguito alle ulteriori verifiche effettuate dai tecnici del dipartimento della Protezione Civile per accertare le condizioni dell’antico Palazzo che ospita anche gli uffici del Comune, ha emesso un’ordinanza che dispone il non utilizzo della porzione dell’immobile sino a quando non verrà transennate e protetto il passaggio su via Vicoli e le lesioni saranno riparate .

Oltre a vietare l’utilizzo della porzione inagibile sino all’esecuzione dei provvedimenti di pronto intervento, è stata disposta l’esecuzione immediata delle opere necessarie per la messa in sicurezza dell’edificio.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo De Pasquale è parzialmente inagibile: chiuso un piano

ChietiToday è in caricamento