rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Largo Teatro Vecchio

Gli uffici dell'università in centro storico: inaugura Palazzetto dei Veneziani

Mercoledì 30 ottobre il taglio del nastro: la nuova sede della d'Annunzio ospiterà l'università telematica e gli uffici di rappresentanza

Con una cerimonia di inaugurazione, mercoledì 30 ottobre alle ore 11,30, apre ufficialmente la nuova sede dell'università d'Annunzio in centro storico a Chieti.  Palazzetto dei Veneziani, in larghetto  Teatro Vecchio ospiterà gli uffici di rappresentanza dell’Ateneo e quelli dell’Università telematica “Leonardo da Vinci” (Unidav).

Nei mesi scorsi la d'Annunzio ha acquistato il prestigioso Palazzo, fino a qualche anno fa sede di Confindustria, per circa un milione e mezzo di euro.

Nel grazioso slargo appena dietro corso Marrucino, dietro alla ex Cassa di risparmio della provincia di Chieti, l'univesità d'Annunzio tornerà concretamente a operare in centro città. Il prossimo passo potrebe essere il ritorno di una facoltà sul colle, un progetto però subordinato alla realizzazione della cosiddetta 'cittadella della cultura' nei locali della ex caserma Bucciante alla villa comunale. 

Intanto la facciate le aree di pertinenza del Palazzetto dei Venziani sono state ripulite in attesa del grande giorno. Tanti gli invitati mercoledì mattina a Chieti.

Dopo il taglio del nastro sono previsti i saluti istituzionali. Alla cerimonia parteciperanno il magnifico rettore Sergio Caputi, il direttore generale dell’Ateneo Giovanni Cucullo, il rettore dell’Università Telematica “Leonardo da Vinci" Mario Di Gioacchino, il prefetto di Chieti Giacomo Barbato, l’assessore Regionale Piero Fioretti in rappresentanza del presidente Marsilio, il questore Ruggiero Borzacchiello, il sindaco Umberto Di Primio, il vicesindaco di Pescara Giovanni Santilli, l’arcivescovo di Chieti-Vasto Bruno Forte, oltre alle autorità accademiche, civili e militari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli uffici dell'università in centro storico: inaugura Palazzetto dei Veneziani

ChietiToday è in caricamento