rotate-mobile
Cronaca

Paganese-Chieti: due ultras neroverdi arrestati per tafferugli

Fermati a Chieti nella notte G.I., 24 anni e I.D., 35, già noti alle forze dell'ordine e quest'ultimo colpito da Daspo. Le forze dell'ordine stanno ancora indagando per individuare gli altri responsabili dei tafferugli

E' di tre carabinieri feriti e di due arresti, con ulteriori indagini in corso, il bilancio degli scontri che hanno avuto luogo domenica scorsa nei pressi del casello dell'uscita Nocera - Pagani della A30 Caserta - Salerno tra i carabinieri e i supporters del Chieti, in occasione dell'incontro di calcio Paganese - Chieti, valido per i play off (promozione in Prima Divisione) e vinto per 2 a 0 dai ragazzi di mister Grassadonia. I tifosi fermati nella notte a Chieti sono G.A., 24 anni, già noto alle forze dell'ordine e I.D., 35, anch'egli già noto alle forze dell'ordine e già colpito da Daspo.

A renderlo noto i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, agli ordini del tenente colonnello Gianfilippo Simoniello.

Nel dettaglio, intorno alle 14 e 30 di domenica, un autobus con a bordo 53 tifosi ultras "irriducibili", non tesserati e privi di biglietto, è stato fermato dai militari del reparto territoriale e dai carabinieri del decimo battaglione Campania. I tifosi, riferisce l'Arma, volevano recarsi allo stadio ed entrare per assistere alla partita, pur essendo sprovvisti di biglietti. I supporters abruzzesi hanno quindi tentato, riferiscono i carabinieri, di forzare lo sbarramento, anche con lancio di pietre: ne sono nati scontri con le forze dell'ordine. Un ufficiale e due militari del reparto territoriale nocerino sono quindi rimasti feriti con prognosi tra i 5 e i 7 giorni.

Il sopraggiungere di un altro pullman con 40 tifosi abruzzesi a bordo ha portato i carabinieri a chiedere rinforzi: sono quindi giunti uomini della polizia di Stato e della guardia di finanza. Gli accertamenti per individuare le persone coinvolte nei tafferugli sono ancora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paganese-Chieti: due ultras neroverdi arrestati per tafferugli

ChietiToday è in caricamento