rotate-mobile
Cronaca

Ospedale Chieti, tredicenne attende 7 ore e mezzo per una radiografia

La consigliera Barbara Stella (M5S) porta il caso in Regione

Sette ore e mezzo per sottoporsi a una radiografia. È ciò che è accaduto all'ospedale SS Annunziata di Chieti nei giorni scorsi a un ragazzino di 13 anni. L’ingresso al Pronto Soccorso è avvenuto alle 14,28, mentre la radiografia è stata effettuata intorno alle 21.

"E' stato necessario l’intervento di un legale della famiglia del piccolo - spiega la consigliera regionale Barbara Stella (M5S) -  per riuscire a sbloccare la situazione. L’ingresso nel Pronto Soccorso è avvenuto alle ore 14.28, mentre l’Rx è stata effettuata solamente intorno alle ore 21. Non è stato possibile nemmeno effettuare un consulto ortopedico, così il bambino e i suoi familiari sono stati costretti a tornare il giorno successivo, allungando ulteriormente l’attesa per avere un quadro più dettagliato delle sue condizioni di salute”.

Un caso che secondo la consigliera rappresenta uno spaccato della situazione sanitaria abruzzese. "A fronte di operatori che devono essere ringraziati per il lavoro che riescono a svolgere ogni giorno nonostante difficoltà enormi, devono essere date delle risposte. A cominciare dal fatto che sia dovuto intervenire il legale della famiglia per poter svolgere un semplice esame. In secondo luogo non sono pervenute spiegazioni in merito all’accaduto. "È per questo – conclude Stella – che ho intenzione di portare formalmente questo caso all’attenzione della Regione per chiedere le motivazioni sui presunti disservizi".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Chieti, tredicenne attende 7 ore e mezzo per una radiografia

ChietiToday è in caricamento