rotate-mobile
Cronaca

Gli amici di Osimo riescono a riaprire il negozio di Marina: boom di incassi per il futuro del piccolo Samuel

Debutto dei Venerdì di luglio, ieri sera, con tantissimi scontrini battuti dalle amiche della donna scomparsa a Rigopiano con il marito Dino. Nelle Marche anche una rappresentanza della famiglia

Il sogno degli amici di Dino e Marina è diventato realtà. Ieri sera (venerdì 7 luglio), si è rialzata la serranda de "La bomboniera di Marina", il negozio della donna di Chieti scomparsa all'hotel Rigopiano con il marito, agente di polizia. In occasione della prima serata dei Venerdì di luglio, manifestazione estiva che anima il centro storico di Osimo, nelle Marche, in rappresentanza della famiglia, sono arrivati anche i genitori di Marina Serraiocco, oltre a Francesco Di Michelangelo, nipote di Dino, e Donatella Di Giovanni, compagna di Alessandro, fratello di Dino

Con grande gioia hanno assistito al ricordo dei due genitori scomparsi a gennaio, ringraziando quanti, in ogni modo, si sono impegnati per chiedere e ottenere dal giudice tutelare l'autorizzazione a riaprire il negozio. E grande cuore hanno dimostrato anche i cittadini di Osimo e quanti sono accorsi in città per l'evento: in tantissimi hanno affollato il negozio di souvenir per acquistare, al prezzo stabilito da Marina, un oggetto. 

Una serata di divertimento e memoria, guidata dall'affetto che in tanti, nella città in cui la coppia teatina viveva, avevano verso due persone che in breve si sono fatte voler bene da tutti. Marina, in particolare, era legatissima al suo negozio, un angolo di Abruzzo nel cuore delle Marche, visto che vendeva anche prodotti tipici della nostra regione. E le amiche, memori del suo entusiasmo, lo hanno replicato instancabili fino a mezzanotte, l'ora di chiusura.

Si replica venerdì prossimo e per i due successivi. Alla fine, verrà comunicato il guadagno delle quattro serate, che sarà poi destinato a Samuel, il bimbo della coppia che oggi vive a Chieti con i nonni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli amici di Osimo riescono a riaprire il negozio di Marina: boom di incassi per il futuro del piccolo Samuel

ChietiToday è in caricamento