rotate-mobile
Cronaca Ortona

È doloso l'incendio all'ospedale di Ortona: domani le attività riprenderanno regolarmente

Il direttore generale Orsatti chiarisce che non sono stati necessari trasferimenti o evacuazioni

C'è il sospetto che sia doloso l'incendio scoppiato nella tarda mattinata di oggi al quinto piano dell'ospedale Bernabeo di Ortona. Lo conferma il direttore generale facente funzioni della Asl, Vincenzo Orsatti, che smentisce l'ipotesi dell'esplosione di una bombola di ossigeno trapelata secondo alcune fonti: 

L'ipotesi più plausibile è che l'incendio sia di natura dolosa, perché altre cause sono poco credibili. Non regge l'autocombustione, ed è stato escluso il cortocircuito, perché in quella stanza non ci sono quadri elettrici, ma una semplice presa di corrente. Comunque sono in corso gli accertamenti tecnici dei Vigili del fuoco che sapranno dare risposte sicuramente più chiare. Contestualmente, a livello interno, desidero avere informazioni sul percorso della biancheria sporca e sul perché fosse stata lasciata in quel deposito.

L'incendio è stato domato dai vigili del fuoco e, fortunatamente, nessuno è rimasto coinvolto: il fuoco si è sviluppato in un'area lontana dalla stanze di degenza, dove questa mattina non c'erano né personale né utenti, vista la chiusura domenicale degli ambulatori.

Nessun disagio nemmeno per i ricoverati, che si trovano in un'ala diversa, pertanto non si sono resi necessari trasferimenti o evacuazioni. Sul posto si è portato immediatamente anche Fernando Di Vito, responsabile della Direzione medica di presidio, che in queste ore è al lavoro con i Vigili del fuoco per la valutazione dei danni e alla ricerca delle possibili cause.

Domani le attività dell’ospedale si svolgeranno regolarmente.

Incendio ospedale Ortona

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È doloso l'incendio all'ospedale di Ortona: domani le attività riprenderanno regolarmente

ChietiToday è in caricamento