rotate-mobile
Cronaca

Operazione Safety car 2: duemila veicoli controllati, una donna finisce in carcere

Operazione straordinaria della Polizia sulle strade di Chieti, Francavilla, Lanciano e Vasto. Duemila veicoli controllati, 9 contestazioni per violazioni al codice della strada e un veicolo sequestrato

La Polizia ha effettuato controlli straordinari nell’ambito dell’operazione nazionale “Safety Car 2”, mirata ad effettuare un piano di controllo del territorio finalizzato ad una scrupolosa vigilanza dei luoghi dove i furti di auto sono maggiormente diffusi e delle località dove vengono recuperate le vetture provento di furto.

Nella provincia di Chieti il personale dell’U.P.G.S.P., della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara la scorsa settimana è stato impegnato con servizi mirati che hanno coinvolto i territori di Chieti, Francavilla al mare, Lanciano e Vasto. 

Mediante l’utilizzo di moderne tecnologie che consentono un accertamento automatizzato di controllo targhe, sono stati controllati circa 2000 veicoli, di cui 5 mezzi pesanti e circa 200 persone. Sono state elevate 9 contestazioni per violazioni al codice della strada e riscontrate violazioni al fermo amministrativo di alcune autovetture controllate e un veicolo privo di copertura assicurativa è stato sequestrato.

polizia chieti-2

Una donna di Chieti, destinataria di un provvedimento di detenzione domiciliare, è stata tradotta in carcere su disposizione del magistrato di sorveglianza, dopo aver violato ripetutamente gli obblighi di dimora: il personale delle volanti l'ha trovata più volte fuori dalla sua abitazione.

Nel corso dell’operazione sono state impiegate 40 pattuglie, 90 uomini ed effettuati 40 posti di controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Safety car 2: duemila veicoli controllati, una donna finisce in carcere

ChietiToday è in caricamento