rotate-mobile
Cronaca Guardiagrele

Operazione antidroga a Guardiagrele: sei arresti, hashish e cocaina spacciati nei paesi limitrofi

Nove perquisizioni dei carabinieri della compagnia di Chieti, la droga veniva acquistata a Pescara. Arresti e perquisizioni anche qui e a Francavilla

Dalle prime luci dell’alba i carabinieri della Compagnia di Chieti, con l’ausilio di tre unità cinofile antidroga, sono impegnati in un’operazione antidroga a Guardiagrele. Arresti e perquisizioni anche a Francavilla al mare e Pescara. 

Sei le misure cautelari nei confronti di altrettante persone ritenute, assieme ad altri 16 indagati, responsabili di detenzione e vendita di sostanze stupefacenti.

L’attività di indagine si è concentrata in particolare nell’hinterland teatino dove alcuni degli arrestati vivono, svelando una rete di diffusione capillare: hashish e cocaina venivano acquistati  a Pescara per poi essere rivenduti a giovani clienti anche dei paesi limitrofi avvalendosi di corrieri e pusher. Oltre 150 le cessioni di droga documentate in due anni di indagine da parte dei carabinieri, anche con il sequestro di sostanze nonché diversi arresti in flagranza effettuati nel corso dell’attività.

L’operazione scaturisce da un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali emessa dal gip del tribunale di Chieti, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga a Guardiagrele: sei arresti, hashish e cocaina spacciati nei paesi limitrofi

ChietiToday è in caricamento