rotate-mobile
Cronaca Vasto

One billion rising: flash mob e incontri contro la violenza di genere a Vasto

In occasione dell'evento mondiale "One billion rising" il centro DonnAttiva venerdì 14 febbraio organizza una serie di momenti di sensibilizzazione sul tema per dire no alla violenza sulle donne

Il Centro DonnAttiva  del Comune di Vasto, in occasione dell’evento mondiale “One billion rising” che si terrà in tutto il mondo venerdì 14 febbraio, organizza una serie di momenti di sensibilizzazione ai temi della prevenzione e del contrasto della violenza di genere.

PROGRAMMA

Questo il programma della giornata: alle 9 nella Pinacoteca del Palazzo D’Avalos , seminario  “I giovani contro la violenza. Percorsi e pratiche di contrasto nella città di Vasto”, con gli istituti superiori.

Alle 11,30 il flash mob One billion rising aperto a tutta la cittadinanza: sarà una danza collettiva a cura degli studenti delle scuole superiori di Vasto con il coordinamento delle insegnanti educazione fisica O. Censi, O. Colonna e delle studentesse Donatella Napolitano, Eleonora Barone, Martina Mancini, Lorenza De Filippis e Sonia Grasso dell’I.I.S. “Mattei”. Il ritrovo è in piazza L. P. Pudente.

Nel pomeriggio infine, alle 17,30 percorso di indagine iconografica sul tema della violenza di genere: “Donne violate: lo sguardo dell’arte”, nella Pinacoteca del Palazzo D’Avalos.

Programma completo su https://blogdonnattivavasto.wordpress.com/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

One billion rising: flash mob e incontri contro la violenza di genere a Vasto

ChietiToday è in caricamento