rotate-mobile
Cronaca Vasto

Vasto, coniugi uccisi a coltellate: arrestato il figlio

Sarebbe stato il figlio Marco a uccidere a coltellate i genitori Emidio Del Vecchio e Adele Tumini, di 78 e 75 anni. L'uomo dopo il gesto brutale si era dato alla fuga ma è stato rintracciato poche ore dopo dai carabinieri

Brutale duplice omicidio quello scoperto questa notte dai carabinieri a Vasto. Riversi a terra, nella loro casa in via Anghella 44, zona Santa Lucia, hanno trovato i corpi senza vita di due anziani del posto: Emidio Del Vecchio e Adele Tumini, 78 e 75 anni, uccisi poco prima a coltellate.

A compiere il delitto sarebbe stato il figlio Marco, 37 anni, che dopo l'omicidio si è dato alla fuga. I carabinieri, dopo ore di caccia all'uomo, questa mattina l'hanno arrestato nel centro storico della cittadina. Durante il fermo, Del Vecchio ha opposto resistenza ferendo tre di loro.

Dalle prime informazioni raccolte, l'uomo non lavorava e sembra avesse problemi di tossicodipendenza. Da qui continue liti in famiglia, raccontano i vicini.

Sarebbe stata l'altra figlia della coppia, Nicoletta, ad avvertire i militari, dopo aver provato per tutto il pomeriggio di ieri a contattare i genitori al telefono senza avere risposta. I cadaveri sono stati ritrovati poco prima della mezzanotte. Le due vittime erano riverse nella camera da letto del figlio.

Sul caso stanno indagando i carabinieri su disposizione del procuratore capo, Francesco Prete.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto, coniugi uccisi a coltellate: arrestato il figlio

ChietiToday è in caricamento