rotate-mobile
Cronaca Fossacesia

Ombrina: Fossacesia deposita istanza di accesso agli atti al Ministero

Il Comune già si era costituito dinanzi al Consiglio di Stato. Di Giuseppantonio e Sisti: "Intraprenderemo tutte le strade possibili per cercare di bloccare l'insediamento petrolifero sulla nostra costa"

Dopo che la Commissione Tecnica VIA lo scorso 6 marzo ha rilasciato “parere positivo con prescrizioni” su Ombrina Mare, il Comune di Fossacesia ha presentato al Ministero dell'Ambiente istanza di accesso agli atti per ottenere copia del parere.

"L' amministrazione comunale di Fossacesia nel mese di giugno 2014 ha presentato osservazioni al Ministero relativamente alla documentazione integrativa allo studio di valutazione di impatto ambientale depositata dalla società Medoilgas Italia S.p.A., opponendosi alla realizzazione del progetto della società Medoilgas Italia S.p.A.” - ricorda il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - e si è poi costituita nel giudizio pendente dinanzi al Consiglio di Stato per sostenere anche in sede giudiziaria il proprio dissenso".

 “Il Comune di Fossacesia - spiega il vicesindaco Paolo Sisti –  quale Ente esponenziale degli interessi della collettività ha un interesse immediato, concreto ed attuale all'esame del parere. Intraprenderemo tutte le strade possibili, anche giudiziarie, per cercare di bloccare l'insediamento petrolifero sulla nostra costa. Gli Enti Locali stanno facendo tutto il possibile per bloccare Ombrina Mare, ma siamo consapevoli che la vicenda va affrontata a livelli di governo più alti, in particolare nazionale e regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ombrina: Fossacesia deposita istanza di accesso agli atti al Ministero

ChietiToday è in caricamento