rotate-mobile
Cronaca

Ognissanti, bus navetta e divieti al cimitero di Sant'Anna

Fino a lunedì mattina il Comune ha disposto un servizio di bus navetta gratuito da via Ettore Fieramosca. Dipendenti della Teateservizi saranno presenti dalle 6 del mattino

Lavori straordinari, bus navetta per il cimitero e divieti in vista della Commemorazione dei Defunti. Le iniziative sono state illustrate dal sindaco Di Primio in conferenza stampa.
    
Nello specifico, a causa dell’interdizione alla zona degli automezzi privati, è stato attivato già da lunedì 27 ottobre e fino alla mattinata di lunedì 3 novembre, un servizio di bus navetta gratuito con tre mezzi comunali che partono da via Ettore Fieramosca fino alla gradinata dell’ossario.

Punti di informazione saranno disponibili sia all’ingresso del cimitero di Sant’Anna sia presso gli uffici all’interno, mentre il personale di Teateservizi in questi giorni ha provveduto ad una pulizia straordinaria e resta a disposizione per qualsiasi altro intervento necessario.

“I dipendenti della Teateservizi – ha comunicato Di Primio -effettueranno nei giorni in questione prestazioni lavorative straordinarie assicurando la propria presenza fin dalle 6 del mattino.Lo sforzo dell’amministrazione, inoltre, sarà massimo anche per quanto riguarda la sicurezza del cimitero nei giorni 1 e 2 novembre. La polizia municipale, con il supporto del personale della Teateservizi, garantirà, infatti, un servizio di controllo al fine di evitare spiacevoli inconvenienti causati dall’aumento dell’affluenza dei cittadini”.
 

DIVIETI – Questi i principali divieti durante le giornate della Commemorazione dei Defunti: divieto di sosta con rimozione in via P.A. Valignani dal giorno 31 ottobre al giorno 2 novembre dalle ore 7,00 alle ore 18,00 di ciascun giorno; dalle ore 7,00 del giorno 1° novembre alle ore 18,00 del giorno 2 novembre senso vietato in via A. Fieramosca, all’intersezione con Strada per Villamagna, e  in via F. Ferri, all’intersezione con via Rossi, divieto di transito veicolare eccetto residenti in via G. Albanese. Per gli invalidi saranno inoltre istituiti 2 stalli di sosta provvisori riservati in via E. Ianni, e 4 in via A. Fieramosca, nell’area parcheggio prospiciente l’ingresso dell’ala nuova del cimitero.

Al fine di evitare problemi alla viabilità della zona si consiglia di parcheggiare l’auto nel parcheggio di piazza Garibaldi o raggiungere il cimitero con la linea 1 del trasporto pubblico.

Il cimitero è aperto nei giorni 1 e 2 novembre dalle 7.30 alle 18.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ognissanti, bus navetta e divieti al cimitero di Sant'Anna

ChietiToday è in caricamento