rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Vernia Nicoletto

Non solo pollo fritto, apre un nuovo ristorante in centro storico

In centro storico, alla Civitella, apre 'Don Lope' dello chef Stefano De Iuliis. Confartigianato invita all'inaugurazione giovedì 8 ottobre alle 19. Al Megalò a fine mese apre KFC

Non solo pollo fritto all’americana. Tra i nuovi locali in apertura a Chieti c’è anche un ristorante per palati fini. Si chiama “Don Lope, l’eleganza fatta pietanza” e aprirà giovedì 8 ottobre alla Civitella, nel cuore del centro storico. Il titolare è lo chef Stefano De Iuliis il quale, dopo aver gestito negli anni 2000 l’Hotel La Fonte a Gamberale e ricevendo il premio come migliore ospitalità e miglior cucina dall’Espresso, si è specializzato in Francia presso La Cuisine de Paris dal 2003 al 2005.

E’ Confartigianato Chieti, a cui la nuova attività commerciale è associata a presentare la nuova scommessa in città. “Confartigianato garantirà il massimo appoggio alla nuova attività commerciale che, presto, potrebbe far parte della rete di locali che animano la “movida” cittadina – dichiara il direttore Daniele Giangiulli - Il lavoro di squadra ha già portato ottimi frutti per i locali di Porta Pescara, via Toppi e piazza Malta. Contiamo di ampliare la forbice della movida con l’unico interesse di movimentare la parte alta della città e la sua economia”.

Nei menù che verranno offerti alla clientela il ristorante proporrà anche diversi piatti gourmet. “Ben vengano attività commerciali di qualità che ben si prestano alle fattezze del nostro centro storico che deve tornare a vivere - dice Claudio Di Marzio, presidente cittadino di Confartigianato - In tal senso chiediamo al Comune di incentivare l’apertura di altri locali magari stanziando piccoli contributi a fondo perduto sulla falsa riga di quanto fatto da molti Comuni del circondario”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non solo pollo fritto, apre un nuovo ristorante in centro storico

ChietiToday è in caricamento