rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Nuovi parcheggi gratuiti di fronte all'aeroporto

A Sambuceto aperto il nuovo parcheggio pubblico "Le Farfalle": 28 nuovi stalli per il parcheggio a tempo (3 ore) dalle 8 alle 20

A San Giovanni Teatino è stata inaugurata la nuova area parcheggio "Le Farfalle": si trova in prossibità dell'aeroporto d'Abruzzo e del centro commerciale Auchan, in fondo alla traversa di viale Amendola.

Nel nuovo parcheggio sono stati individuati 28 stalli di sosta libera (a tempo di tre ore alle 8.00 alle 20.00) e due stalli per diversamente abili.

La strada e l'area adibita a parcheggio sono state poste nella disponibilità del Comune di San Giovanni Teatino lo scorso 5 gennaio, anche per dare soluzione al problema della autovetture parcheggiate da chi parte dall'aeroporto d'Abruzzo. "Con ordinanza del capo della Polizia Locale, capitano Lorenzo di Pompo e l'installazione di relativa segnaletica - spiega il vicesindaco Giorgio Di Clemente - sarà ora vietata la sosta in ambedue i sensi della traversa fino al nuovo parcheggio. Inoltre è stato disposto un limite di velocità di 20 km/h".

Nell'area, illuminata con led, ci sono anche un'area ecologica per i mastelli della raccolta differenziata dei residenti e una piccola area attrezzata a verde con panchine e fontana. "Quest'opera si inserisce nel filone della riqualificazione di zone densamente abitate - commenta l'assessore ai lavori pubblici Massimiliano Bronzino Cesario -  dimostrando come piccole opere, che riescono a garantire nuovi spazi pubblici attrezzati, migliorano la vita degli abitanti della zona"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi parcheggi gratuiti di fronte all'aeroporto

ChietiToday è in caricamento