rotate-mobile
Cronaca Cupello

Nuovo incendio nella notte alla discarica di Cupello, paura esalazioni

Sono quattro le squadre dei vigili del fuoco in azione. A Monteodorisio il sindaco invita a non uscire di casa

Ancora un incendio nella discarica di Cupello. I vigili del fuoco sono al lavoro da ieri sera per domare un incendio. Si tratta del quinto rogo, in due anni: due nel giugno del 2018, uno a giugno e a luglio del 2019 e infine quello di ieri sera.

Sul posto per cercare di arginare le fiamme sono intervenute 4 squadre di vigili del fuoco. Sono stati ridotti in cenere i rifiuti, non ricoperti, presenti nella terza vasca, dove negli ultimi due anni ci sono stati cinque incendi: d A dare l’allarme è stato il custode notturno degli impianti.

Questa mattina oltre che a Cupello, un forte odore di immondizia bruciata è stato avvertito anche a San Salvo e Monteodorisio.

Il sindaco di Monteodorisio Catia Di Fabio sulla pagina facebook del Comune scrive:

“ Siamo molto preoccupati, così come i cittadini, chiediamo aiuto. Dopo l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri, continuiamo a monitorare la situazione. L’Arta, presente sul posto, ha effettuato i dovuti controlli e rilievi, che provvederemo a comunicare. La salute dei cittadini è al centro dei nostri impegni! Raccomandiamo in via precauzionale di tenere chiuse porte e finestre e di rimanere in casa, ove possibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo incendio nella notte alla discarica di Cupello, paura esalazioni

ChietiToday è in caricamento