rotate-mobile
Cronaca Madonna delle Piane / Via Teramo

Viabilità: in arrivo decine di parcheggi vicino alla piscina e all'università

Nuovi parcheggi gratuiti a Chieti scalo: 20 stalli saranno realizzati a breve in via Maestri del lavoro, dove verrà istituito il senso unico di marcia, altri posti auto interesseranno via Teramo

Nuovi parcheggi gratuiti in arrivo a Chieti scalo, rispettivamente nei pressi della piscina comunale e in zona università.

I primi 20 stalli verranno realizzati a breve in via Maestri del Lavoro, qui, da domani, 31 gennaio, sarà istituito il senso unico di marcia dalla Via Colonnetta, in direzione piscina - via Ricciardi. L'intervento, presentato dall'assessore al Traffico e Viabilità Ivo D’Agostino, si è reso necessario per "garantire più adeguate condizioni di sicurezza, in considerazione dei numerosi incidenti verificatisi nella suddetta via dovuti alla difficoltà di immettersi sulla Colonnetta. Nel contempo, ciò consentirà di istituire sulla via Maestri del Lavoro oltre 20 stalli di sosta gratuiti che avranno la funzione di ridurre la sezione di carreggiata impedendo la velocità dei mezzi".

Sempre allo scalo, nuovi posti auto attraverseranno anche via Teramo, a ridosso di esercizi commerciali e università. Anche qui, a partire da martedì 7 febbraio, verrà istituito il senso unico di marcia in entrata da via Pescara verso la via Tiburtina.

"Con tali modifiche - spiega D'Agostino -  l’amministrazione comunale conferma la volontà di dare risposte alla carenza di parcheggi in città. Desidero, comunque, rassicurare la cittadinanza che il Sindaco ed il sottoscritto cercheranno di risolvere in pochi giorni tutte le eventuali problematiche che dovessero presentarsi a seguito degli interventi sulla circolazione veicolare".




 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: in arrivo decine di parcheggi vicino alla piscina e all'università

ChietiToday è in caricamento