rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Aumentano i parcheggi al centro d'Abruzzo: entro l'estate 252 nuovi posti auto

Il Comune di San Giovanni Teatino annunciato la firma del verbale di consegna dei lavori

252 nuovi parcheggi saranno realizzati al Centro d'Abruzzo entro sei mesi. Lo ha annunciato il sidnaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci: ieri è stato firmato il verbale di consegna dei lavori alla ditta Encema Costruzioni Generali srl di Sant'Angelo del Pesco (IS).

“San Giovanni Teatino è uno snodo fondamentale sul territorio, dunque - ha dichiarato il sindaco - il nostro sforzo va nel renderla sempre più comoda, con un occhio sempre vigile al buon vivere. Quest’opera ci aiuta in tal senso, andando a esaltare la natura commerciale del nostro territorio, capace di grande attrattiva per tutti”

L' ampliamento del parcheggio pubblico adiacente al Centro d'Abruzzo prevede la realizzazione di due nuove aree di sosta: una più grande, di 186 stalli auto, a nord del centro commerciale, in prossimità dell'asse attrezzato; una più piccola, di 66 stalli auto, sul lato opposto e adiacente a via Po.

La società molisana si è aggiudicata i lavori (determina di aggiudicazione n. 761 del 6 novembre 2017) per un importo contrattuale di 410.575,45 euro, con un ribasso del 28,378% sulla base d'asta di 558.507,36 euro (10.561,31 euro per gli oneri sicurezza). Il RUP e responsabile della sicurezza è l'architetto Assunta Di Tullio. Direttore dei lavori, progettista, coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione è l'architetto Vincenza Castrovilli.

Le risorse per la realizzazione dei lavori sono stata rese disponibili dalla convenzione con IGD (società proprietaria del complesso commerciale) sottoscritta il 20 dicembre del 2017.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumentano i parcheggi al centro d'Abruzzo: entro l'estate 252 nuovi posti auto

ChietiToday è in caricamento