rotate-mobile
Cronaca Centro

Notturna città di Chieti, un premio alla memoria di Silvia Gennaro

L'avvocatessa scomparse poco dopo aver partecipato alla scorsa edizione della maratona, che quest'anno è dedicata al dottor Sandro Angeloni. L'appuntamento sabato 11 giugno in piazza S. Giustino

Tutto pronto per l’edizione 2016 della “Notturna Città di Chieti”, 1° Trofeo intitolato alla memoria del dottor Sandro Angeloni. La manifestazione si svolgerà sabato 11 giugno con partenza alle ore 20.30 da piazza S. Giustino. Ieri la presentazione in Comune da parte dell’assessore alla Cultura e Manifestazioni, Antonio Viola, alla presenza del presidente provinciale delle Acli Mimmo D’Alessio, del presidente della Us Acli Marathon Chieti Pietro Perrucci, del presidente della FAP – federazione anziani pensionati Acli Vincenzo Sgavicchia,  e dell’ingegner Giustino Angeloni, 

La parte agonistica prevede un percorso di 12 chilometri in tre giri ed è riservata ai tesserati Fidal ed enti di promozione sportiva. Anche quest’anno, allo scopo di promuovere l’esercizio fisico come momento di prevenzione, la Us Acli Marathon ha organizzato la “Passeggiata della Salute”: un circuito cittadino di 4 chilometri aperto a tutti e senza limiti di età, da percorrere camminando.

Sono inoltre previste gare per bambini fino a 5 anni (100 metri) e per ragazzi dai 14 ai 15 anni (1.200 metri). Una classifica sarà riservata ai docenti universitari della D’Annunzio. Speaker della manifestazione sarà il maratoneta Alberico Di Cecco.

“Abbiamo avvertito il dovere di intitolare la Notturna al dottor Sandro Angeloni – ha sottolineato Pietro Petrucci – per ricordare un grande medico amante della città di Chieti e non potevamo fare scelta migliore dopo l’ottima collaborazione con la famiglia Spatocco. Quest’anno abbiamo voluto inoltre istituire due premiazioni speciali per ricordare l’avvocatessa Silvia Gennaro, prematuramente scomparsa in un incidente stradale due giorni dopo aver partecipato alla scorsa edizione della Notturna, e per celebrare un nostro atleta, Luigi Marinucci”.

In occasione della manifestazione, sarà possibile utilizzare gratuitamente il parcheggio di Piazza Garibaldi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notturna città di Chieti, un premio alla memoria di Silvia Gennaro

ChietiToday è in caricamento