rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Barbara / Via Santa Barbara

Niente posta da più di un mese a Santa Barbara

Una famiglia residente nel quartiere racconta di non ricevere bollette, conti e ricevute dai primi di dicembre, con scadenze ormai superate e disagi non da poco. Lo stesso problema inizia a presentarsi anche allo Scalo, dove il capofamiglia ha lo studio

Niente bollette, ricevute, conti o corrispondenza da più di un mese. È quanto accade ad una famiglia residente in via Santa Barbara, che ha visto per l’ultima volta il postino i primi giorni di dicembre 2014. E che, da allora, attende pazientemente che la cassetta torni a riempiersi.

È il capofamiglia a raccontare quel che sta accadendo nella zona: “Non riceviamo alcun tipo di lettera da più di un mese – spiega – e l’ultima bolletta che abbiamo pagato è scaduta il 7 settembre, arrivata insieme a molte altre. Poi più nulla. Aspettiamo quelle di luce e gas, scadute da due settimane, ma ancora non si vedono”. Per evitare di risultare moroso e subire, oltre alla beffa della mancata consegna della posta, anche il danno dei sigilli al contatore, l’uomo ha provveduto da sé, registrandosi online al sito Enel per poter saldare il conto dell’energia elettrica.

“Ma mancano – prosegue – anche le ricevute della banca. L’unica lettera che abbiamo avuto in questo mese era dal parte del Comune, che però usa un servizio di poste private”. Un disagio che, da qualche tempo, si è allargato fino alla zona in cui il professionista ha lo studio, a Chieti Scalo. “Anche lì – dice – la posta non arriva da un po’, dopo le feste non abbiamo trovato la cassetta della posta piena come accade di solito”.

La famiglia ha chiamato, per chiedere delucidazioni, l’ufficio delle Poste centrali di via Spaventa, dove hanno specificato che la corrispondenza per la zona di Santa Barbara è gestita dalla filiale di via Pescara. Ieri mattina (giovedì 8 gennaio) abbiamo provato più volte a contattare telefonicamente il direttore, che però non ha risposto alle chiamate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente posta da più di un mese a Santa Barbara

ChietiToday è in caricamento