rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Neve in provincia e vento fortissimo: a Chieti scuole aperte

Gelo e venti di bora ma non nevica in città e le strade sono pulite. Scuole chiuse a Guardiagrele. Un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto dalla serata

Spruzzatina di neve in città e vento fortissimo. In provincia la neve ha imbiancato Guardiagrele, Pretoro e buona parte del Vastese dove è cominciato a fioccare già da ieri pomeriggio fino a 400 metri.

SITUAZIONE Al momento a Chieti non nevica e le scuole sono regolarmente aperte. La situazione è sotto controllo e il sindaco Di Primio ha fatto sapere che in caso di ulteriore abbassamento della temperatura le ditte piano neve spargeranno sale sulle vie di collegamento. A Guardiagrele il sindaco ha disposto la chiusura di tutte le scuole, a eccezione del nido d'infanzia, per la giornata di oggi, lunedì 9 febbraio.

PREVISIONI  AbruzzoMeteo annuncia possibili episodi nevosi fino in pianura e lungo le coste nelle prossime ore accompagnati da forti venti di bora. Rischio mareggiate.  Un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto da questa sera.

STRADE In Abruzzo chiusi i tratti di tre Statali: la ss 5 Tiburtina Valeria da Collarmele (L'Aquila) fino a Castel di Ieri (L'Aquila); la ss 80 del Gran Sasso d'Italia tra Arischia (L'Aquila) e Crognaleto (Teramo); la ss 696 del Parco regionale Sirente Velino tra lo svincolo di Tornimparte (L'Aquila) dell'autostrada A24 e il bivio per Lucoli (L'Aquila). Sulle autostrade segnalata neve tra Carsoli (L'Aquila) e Teramo sulla A24 Roma-Teramo e tra Torano e Manoppello (Pescara) sulla A25 Torano-Pescara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve in provincia e vento fortissimo: a Chieti scuole aperte

ChietiToday è in caricamento