rotate-mobile
Cronaca

Neve e gelo in tutto l'Abruzzo, scuole chiuse anche oggi e pericolo ghiaccio sulle strade

In città sospese lezioni e mercato, controlli sulle buche apertesi negli ultimi giorni. Sulla Provinciale 524 è caduto un albero, Sevel ha bloccato la produzione. Gli aggiornamenti

La neve si sta sciogliendo, anche se si prevedono nuove nevicate sparse per la giornata di oggi, martedì 27 febbraio, ma ora a fare paura come sempre è il ghiaccio.

Continua a nevicare: nelle scuole di Chieti lezioni sospese anche martedì
Scuole chiuse e ordinanze

Le attività didattiche nelle scuole di Chieti e all'università d'Annunzio sono ancora sospese: il sindaco Di Primio nella tarda mattinata di ieri ha firmato l'ordinanza. Lo stesso ha reso note anche la sospensione del mercato del martedì in piazza Garibaldi e la possibilità che possa non essere garantita l'apertura del cimitero. Scuole chiuse anche a Vasto, Lanciano e in molti altri Comuni della provincia

Strade e viabilità

I mezzi spazzaneve sono in azione da ieri su tutta la provincia. Ieri un albero è caduto sulla Strada Provinciale 524 Fossacesia-Fossacesia Marina. A Vasto per ragioni di sicurezza sono state chiuse al traffico via Porta Palazzo, via Trave e il Viadotto Histonium e via Istonia. A Chieti il problema più urgente è rappresentato dalle buche, già compromesse a causa della pioggia che ha preceduto la nevicata. Sotto controllo dagli uffici comunali sono le buche apertesi in viale Benedetto Croce, viale Abruzzo, via Unità d’Italia, via Aterno, via N. da Guardiagrele, piazza Garibaldi, largo Rocchetti. 

Sulle tratte abruzzesi di A24-A25 permane anche per oggi il divieto di transito ai mezzi pesanti per problemi connessi a possibili tratti ghiacciati, mentre nel tratto laziale il divieto è stato già revocato.

Per quanto riguarda i mezzi pubblici, al momento non si segnalano particolari disagi e il servizio è regolare.

otrebbe interessarti: https://www.chietitoday.it/cronaca/scuole-chiuse-chieti-27-febbraio-2018.html

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/ChietiToday/252983314738998

al-2

La Sevel blocca la produzione

La Sevel di Atessa ha deciso la sospensione della produzione del furgone Ducato a causa del mancato arrivo dei materiali conseguente al blocco della circolazione dei mezzi pesanti, per il maltempo, in autostrada e sulle strade della provincia di Chieti. I tir non hanno quindi potuto raggiungere lo stabilimento. La prima sospensione del lavoro ha riguardato il turno pomeridiano di ierii, fino alle 22:15; stop anche per il turno notturno e per il primo di oggii, martedì 27. 

Info utili

A Chieti è stato attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.): il numero di riferimento è 0871357780.

Neve su tutto l'Abruzzo (26 febbraio 2018)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e gelo in tutto l'Abruzzo, scuole chiuse anche oggi e pericolo ghiaccio sulle strade

ChietiToday è in caricamento