rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Neve e gelo su tutta la provincia

Circa dieci i centimetri di neve caduti sulla parte alta della città, neve anche nell'entroterra, nel vastese e in Val di Sangro. Lanciano la più ricoperta dalla coltre bianca: qui tre camion sono rimasti bloccati

Neve e freddo anche a Chieti e provincia da domenica sera. Nessun problema particolare di viabilità sul capoluogo questa mattina (lunedì 29 dicembre), quando le strade risultavano praticabili sin dalle prime luci dell'alba. Almeno dieci i centimetri di neve caduti sulla parte alta.

La città più colpita dalla nevicata della scorsa notte sembra essere Lanciano, dove il manto bianco ha superato i 30 centimetri in alcune località. Anche nei Comuni più alti del Vastese sono scesi circa 50 centimetri di neve, precisamente a Montazzoli, Castiglione Messer Marino, Schiavi d'Abruzzo.

In Val di Sangro, ad Atessa, sono circa 25 i centimetri di neve questa mattina, mentre nel Medio Sangro la coltre arriva a quasi 40. Circa dieci i centimetri nei comuni di Palena, Pizzoferrato, Quadri, come anche nell'area di Casoli.

VIABILITA' La situazione su strade e autostrade è sotto controllo e non desta particolari problematiche, se non nelle strade secondarie. A Schiavi di Abruzzo questa mattina un autobus di linea è uscito fuori strada a causa del ghiaccio.  A Lanciano tre camion sono rimasti bloccati sulla variante nei pressi di due centri commerciali.

Neve 28-29 dicembre: le foto dei lettori

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve e gelo su tutta la provincia

ChietiToday è in caricamento