rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

La neve blocca di nuovo l'aeroporto: l'odissea dei passeggeri

Restano a terra i passeggeri del volo per Francoforte, in attesa di partire da oltre 30 ore, e di quelli per Torino e per Bergamo

Nuova chiusura, nel pomeriggio di oggi (venerdì 6 gennaio) dell'aeroporto d'Abruzzo a causa del maltempo. Lo scalo, in base all'evolversi delle condizioni meteorologiche, tornerà operativo non prima di domani (sabato 7 gennaio). Restano a terra i passeggeri del volo per Francoforte, in attesa di partire da oltre 30 ore, e di quelli per Torino e per Bergamo.

Una breve riapertura dello scalo all'ora di pranzo ha consentito l'atterraggio del volo proveniente da Torino e la partenza di quello per Londra. Ma è stato dirottato su Ancona l'aereo in arrivo da Tirana che è ripartito per l'Albania sempre dal capoluogo marchigiano, con il trasferimento in pullman dei passeggeri da e per Pescara.

"La situazione è critica. Sta nevicando intensamente - dice Luca Ciarlini, direttore della Saga, società di gestione dello scalo - e non si riesce a tenere puliti gli aerei e la pista". La Saga si sta occupando dell'assistenza a terra dei passeggeri, molti dei quali verranno trasferiti negli alberghi della zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La neve blocca di nuovo l'aeroporto: l'odissea dei passeggeri

ChietiToday è in caricamento