rotate-mobile
Cronaca

Continua a nevicare, bollino rosso sulle autostrade abruzzesi

Per agevolare le operazioni dei mezzi antineve sulla A14, è in atto il divieto temporaneo di circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7.5 tonnellate tra San Bendetto del Tronto e Vasto nord verso Bari e tra Poggio Imperiale e Giulianova verso Bologna

Ancora bollino rosso sull'autostrada A14. Al momento, nevica intensamente su tutto il tratto abruzzese, più debolmente tra Vasto nord e Vasto sud. 

A causa della caduta di un cavo Enel, è stata disposta la chiusura dei tratti Val di Sangro-Pescara ovest verso Bologna e  Pescara nord - Pescara sud verso Bari, per la messa in sicurezza dello stesso. All'interno del tratto chiuso il traffico é bloccato con 1 km di coda nelle due direzioni.

Chi è diretto  Bari deve uscire a Pescara nord e rientrare a Pescara sud dopo aver percorso la ss 16 adriatica; chi invece é  in viaggio verso Bologna deve uscire a Val di Sangro con rientro a Pescara ovest.

Autostrade per l'Italia fa sapere che, per agevolare le operazioni dei mezzi antineve sulla A14, è in atto il divieto temporaneo di circolazione per i mezzi con massa superiore alle 7.5 tonnellate tra San Bendetto del Tronto e Vasto nord verso Bari e tra Poggio Imperiale e Giulianova verso Bologna. I mezzi pesanti che viaggiano verso nord vengono accumulati in area esterna al casello di Vasto sud, quelli che viaggiano verso sud in area esterna al casello di Val Vibrata dove si registra 1 km di coda.

Ai mezzi pesanti che dalla Puglia sono diretti a Roma e Bologna si consiglia di percorrere la A16 Napoli-Canosa e poi la A1 Milano-Napoli; percorso inverso per chi viaggia in direzione opposta. Sui tratti gestiti da Strada dei Parchi, nevica intensamente sulla A24 Roma-Teramo tra Assergi e Teramo e sulla A25 Torano-Pescara tra Pescina e Scafa-Alanno. Nevica debolmente sulla A24 tra Torano ed Assegi e sulla A25 tra Torano e Pescina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua a nevicare, bollino rosso sulle autostrade abruzzesi

ChietiToday è in caricamento