rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Fara San Martino

Natura senza barriere: i disabili in montagna con la joelette

La speciale carrozzella da fuori-strada, domenica 10 luglio la passeggiata alle Gole di Fara San Martino

Domenica 10 luglio anche alle Gole di Fara San Martino si svolgerà la giornata nazionale di Federtrek, insieme all'associazione "Majella Sporting Team" e alla cooperativa "La porta del sole".

Il programma prevede una passeggiata in joelette, per consentire ai disabili di attraversare le gole e visitare l'Abbazia di San Martino in Valle. All’evento ha aderito anche la segreteria regionale dello Spi Cgil che commenta: "Natura senza barriere rappresenta un modo partecipativo, inclusivo e solidale per rendere vivibile il territorio e la natura, nonché le bellezze architettoniche e storiche, abbattendo le barriere mediante l'uso delle Joelette, una carrozzella fuoristrada che consente ai diversamente abili e alle persone a mobilità ridotta o totalmente dipendenti di poter partecipare alle escursioni naturalistiche”.

La manifestazione è patrocinata dai Comuni di Fara San Martino e Lama dei Peligni e dall'Ente Parco Nazionale della Majella. La partecipazione è totalmente gratuita. Il ritrovo è alle 9 nel parcheggio antistante le Gole di Fara San Martino, le escursioni sono previste dalle 9,30 alle 12, a seguire un piccolo rinfresco con i partecipanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natura senza barriere: i disabili in montagna con la joelette

ChietiToday è in caricamento