rotate-mobile
Cronaca

Natività in carrozza a Lanciano: il Bambinello nasce in un antico carro ferroviario.

Il presepe ferroviario curato da Tua, l'azienda unica di trasporti della regione. Di notte la Natività ferroviaria è illuminata

Presepe allestito in una carrozza ferroviaria a Lanciano: si è rinnovata nella sede della divisione ferroviaria la tradizionale benedizione del Bambinello che ha poi completato il presepe dentro un antico carro ferroviario.

Il presepe ferroviario dell'azienda unica di trasporti della regione Abruzzo è stato collocato all'interno del piazzale ferroviario nella vecchia stazione di Lanciano ed è visitabile da tutti. Di notte la Natività ferroviaria è illuminata.

Le statue del presepe sono state allestite dalla maestranze della divisione ferroviaria esono a dimensione naturale. "Abbiamo voluto riproporre una natività particolare - ha detto Carmine Paolini, componente cda di Tua Spa presente alla benedizione - contestualizzata nella nostra realtà dei trasporti, perché proprio la stazione è un luogo di arrivi e di partenze e questo simbolo rappresenta un luogo particolare per tutti noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natività in carrozza a Lanciano: il Bambinello nasce in un antico carro ferroviario.

ChietiToday è in caricamento