rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Natale di Solidarietà: alla "Vicentini" raccolti oltre 1000 euro

Verranno devoluti alla onlus "fioridelbene" intitolata a Pierluigi Tozzi, ex alunno della scuola, venuto a mancare qualche anno fa, e serviranno per costruire una scuola in Etiopia

Anche quest'anno docenti, collaboratori scolastici e alunni delle Scuola media statale "Chiarini-De Lollis-Della Porta-Vicentini” hanno festeggiato il Natale nello spirito della solidarietà. Il Progetto "Solidarietà", conclusosi con la manifestazione del 22 dicembre presso i locali della Vicentini - Della Porta ha visto, oltre a uno spettacolo natalizio a tema, uno speciale mercatino della solidarietà realizzato dagli alunni.

I ragazzi hanno infatti prodotto diversi manufatti di ceramica, oggetti di arredo natalizio con bottiglie di plastica riciclate e manufatti in midollino e vimini che sono poi stati venduti attraverso una pesca di beneficenza o direttamente riacquistati dagli alunni e dai loro genitori.

Dalla vendita si è ricavata la somma di 1.260 euro che, al termine della manifestazione, è stata interamente devoluta in beneficenza alla associazione onlus "fioridelbene" intitolata a Pierluigi Tozzi, ex alunno della Vicentini, venuto a mancare qualche anno fa, per la costruzione di una scuola nel villaggio Guder in Etiopia. Ogni classe, inoltre ha raccolto fondi  per una adozione a distanza di bambini del paese.

Porgetto solidarietà 2011 Vicentini-Della Porta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale di Solidarietà: alla "Vicentini" raccolti oltre 1000 euro

ChietiToday è in caricamento