rotate-mobile
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla, il Nas alla mensa della scuola: "Cibo carente di tracciabilità"

Gli accertamenti sui prodotti trovati alla scuola "Alento" e sul fornitore hanno permesso di risalire al deposito, che è stato chiuso

Controlli dei carabinieri del Nas di Pescara nella mensa della scuola elementare 'Alento' di Francavilla al Mare. I militari hanno trovato alimenti carenti delle informazioni sulla tracciabilità: grazie agli accertamenti sono risaliti al fornitore e hanno scoperto che il cibo si trovava in un deposito abusivo.

Nel magazzino sono stati sottoposti a vincolo sanitario circa 700 chilogrammi di alimenti caseari. Il deposito è stato chiuso. Nella mensa della scuola sono state rilevate lievi carenze di tipo strutturale, non tanto gravi da comportarne la chiusura. 

Gli accertamenti sui prodotti trovati nell'istituto e sul fornitore hanno permesso di risalire al deposito. La struttura in cui veniva conservato il cibo destinato alla scuola riforniva, oltre alla mensa, anche alcuni alimentari del Chietino ed operava nel settore, senza registrazione, già da diverso tempo. Gli alimenti venivano trasportati con un furgone frigo, anch'esso abusivo. I carabinieri e la Asl hanno quindi disposto l'immediata chiusura dell'attività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla, il Nas alla mensa della scuola: "Cibo carente di tracciabilità"

ChietiToday è in caricamento