rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Sambuceto, multe a chi passa con il rosso sulla Tiburtina

A Sambuceto nuovi impianti di rilevazione elettronica in funzione da lunedì 8 agosto

Multe a chi passa con il rosso a San Giovanni Teatino: nuovi impianti di rilevazione elettronica del passaggio con il rosso semaforico sono stati installati su disposizione del comandante della Polizia Municipale, Lorenzo di Pompo. Entreranno in funzione da lunedì 8 agosto.

Due gli incroci interessati: quello in via Po all’altezza della Metro e quello sulla Tiburtina prima di Auchan. I sistemi di rilevazione delle infrazioni semaforiche saranno attivi 24 ore al giorno e sono preceduti da appositi cartelli di segnalazione.

Le sanzioni previste dalla legge, in caso di trasgressione, vanno da un minimo di 163,00 euro con la decurtazione di 6 punti sulla patente di guida (12 in caso di titolare di patente B o superiore da meno di tre anni) fino alla sospensione della stessa patente da un mese a tre mesi nel caso di seconda infrazione commessa a meno di due anni dalla prima.

"La scelta di installare un sistema di controllo efficace rientra in una più ampia strategia di miglioramento della sicurezza stradale e della riduzione contestuale della sinistrosità – dichiara il sindaco Luciano Marinucci - Non possiamo dimenticare l’ultimo incidente mortale al semaforo di via Cavour nello scorso marzo, dove è costata la vita ad un motociclista di 33 anni residente a San Giovanni Teatino. Ed ancora, il pensionato di San Giovanni Teatino che ha perso la vita, investito sulle strisce pedonali in via Cavour nel gennaio 2014. Questa è dunque un’ulteriore risposta alla richiesta dei cittadini di maggior controllo, prevenzione e sicurezza sulle strade. Tutti i controlli avviati e organizzati dal comando di Polizia locale tendono a diminuire il numero degli incidenti e quindi i pericoli all’utenza nelle nostre arterie principali della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sambuceto, multe a chi passa con il rosso sulla Tiburtina

ChietiToday è in caricamento