rotate-mobile
Cronaca

Chieti piange il chirurgo appassionato di fotografia Maurizio Valentini

Aveva prestato servizio prima nella chirurgia pediatrica di Pescara, poi nel pronto soccorso di Ortona e in quello di Chieti. L'amore per la fotografia naturalistica gli aveva permesso di ricevere premi internazionali e di pubblicare su prestigiose riviste. 

Se ne è andato a 56 anni il medico teatino Maurizio Valentini, diventato esperto fotografo da quasi 30 anni. Combatteva da tempo con una malattia. Lascia la moglie Emanuela e il figlio Davide. In tanti, oggi, lo piangono a Chieti, città in cui era nato e cresciuto e dove si era laureato in Medicina, specializzandosi poi in Chirurgia. 

Valentini aveva prestato servizio prima nella chirurgia pediatrica di Pescara, poi nel pronto soccorso di Ortona e in quello di Chieti. Da tempo, alla professione medica affiancava l'attività di fotografo. E l'amore per la fotografia naturalistica gli aveva permesso di ricevere premi internazionali e di pubblicare su prestigiose riviste. 

"Una capacità di osservazione, di documentazione, una grande esperienza - ricorda l'azienda sanitaria Lanciano Chieti Vasto in una nota - che la Asl ha deciso quattro anni fa di valorizzare ulteriormente, avvalendosi della sua professionalità nell'unità operativa complessa di Valutazione e appropriatezza delle prestazioni sanitarie". I colleghi lo descrivono come "una persona positiva e gioviale"

"La direzione generale della Asl - prosegue la nota - a nome di tutti i dipendenti, rivolge ai famigliari i sentimenti di cordoglio e sincera vicinanza per una perdita che ci colpisce tutti profondamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti piange il chirurgo appassionato di fotografia Maurizio Valentini

ChietiToday è in caricamento