rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Si è spento Pino Bellia, fu assessore di Nicola Cucullo

L'imprenditore, titolare della Ecogomma, con sede allo Scalo, ha avuto uno shock anafilattico a causa della puntura di un insetto

Si è spento improvvisamente questa mattina (lunedì 21 agosto), a 61 anni, Giuseppe Bellia, più conosciuto a Chieti come Pino, imprenditore titolare della Ecogomma, con sede a Chieti Scalo, cugino dell'ex presidente del Chieti Walter. A causare la morte uno shock anafilattico dopo la puntura di un insetto, probabilmente un'ape, avvenuta mentre era in casa.

Oltre che per la sua attività professionale, Pino Bellia era molto noto in città per essere stato assessore della giunta dell'ex sindaco Nicola Cucullo, di cui era amico fraterno. Tra i progetti a cui si stava dedicando, quello per la realizzazione di una casa di riposo nella zona industriale, nell'area della ex cartiera Burgo. 

Bellia lascia i figli Amanda, Guendalina, Nazarena, Anna Maria, Valerio, Angelo e Stella, oltre alla mamma, i fratelli, le sorelle, i generi, cinque nipoti e due pronipoti. I funerali si terranno mercoledì (23 agosto), alle ore 10, nella chiesa del Santissimo Crocifisso, a Chieti Scalo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento Pino Bellia, fu assessore di Nicola Cucullo

ChietiToday è in caricamento