rotate-mobile
Cronaca

Lutto alla Cisl: è morto Concezio Apollonio

Lo storico dirigente sindacale è deceduto ieri sera all’Ospedale Santo Spirito di Pescara. I segretari Maurizio Spina e Umberto Coccia lo ricordano in questo comunicato stampa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

E’ deceduto ieri sera alle 20,00 dopo una breve ma aggressiva malattia, presso l’Ospedale Santo Spirito di Pescara, Concezio Apollonio,  storico dirigente della Cisl di Pescara e d’Abruzzo.

            Si  avvicina alla CISL da giovanissimo come delegato FILCA del Cementificio di Pescara e dopo qualche anno viene coinvolto nel progetto di avvio del Centro Servizi Fiscali (CAF).  Sono anni di grande ed infaticabile impegno per Concezio e per un gruppo di volontari animati dalla ferma volontà di costruire una squadra coesa, in grado di offrire servizi di qualità agli iscritti e ai simpatizzanti.

            Con il potenziamento delle tecnologie si avvertono ricadute sempre più improntate all’efficacia e all’efficienza del servizio.  Concezio cura tutti gli aspetti organizzativi e tecnici, prima come direttore e poi nella veste di Presidente del Consiglio di Amministrazione della s.r.l. 

            Partecipa con altrettanto impegno alla vita dell’Organizzazione, offrendo contributi significativi all’interno del Direttivo della Cisl di Pescara di cui è componente per oltre trent’anni.  Alla data del pensionamento è entrato a far parte del Direttivo dei Pensionati di Pescara continuando a dare il suo contributo al servizio degli anziani.

            Prima di andare in pensione si dedica alla regionalizzazione dei servizi fiscali con una grande carica di idee e di proposte.

            L’ultimo incarico assunto in CISL Abruzzo riguarda la responsabilità della informatizzazione del tesseramento, della comunicazione e della realizzazione del sito web, ambiti che amava particolarmente e nei quali poteva mettere a disposizione il suo ampio bagaglio di conoscenze tecniche e di competenze audio-video ed informatiche.

            A soli cinquantanove anni viene colpito da un male incurabile e, dopo una vita spesa nel sindacato, per il sindacato ed al servizio dei lavoratori e dei pensionati, lascia nel dolore la moglie Stefania e tutte le donne  e gli uomini della Cisl che l’hanno conosciuto ed amato. 

            I funerali si terranno domani pomeriggio 04.07.2012 alle ore 16,30 presso la Chiesa di San Paolo Apostolo in Via Montanara a Pescara.

 

Concezio apollonio-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto alla Cisl: è morto Concezio Apollonio

ChietiToday è in caricamento