rotate-mobile
Cronaca Vasto

Muore il virologo vastese Nicola Di Marco, il ricordo della Asl

Il direttore del servizio Igiene, epidemiologia e sanità pubblica è stato trovato senza vita negli ambulatori di via Marco Polo, a Vasto. La direzione generale lo ricorda come "un faro nel campo della prevenzione e un dirigente dalle indubbie capacità". Domani i funerali

“La sua competenza, unitamente al senso della misura e pacatezza nell'atteggiamento, ne hanno fatto un faro nel campo della prevenzione, e un dirigente dalle indubbie capacità. Lascia un vuoto significativo nella nostra organizzazione aziendale, e soprattutto nel nostro cuore".

Così la direzione della Asl Lanciano Vasto Chieti ricorda il virologo Nicola Di Marco, direttore del servizio Igiene, epidemiologia e sanità pubblica, trovato morto ieri (venerdì 27 febbraio), a 58 anni, negli ambulatori di via Marco Polo.

"È stato per la nostra Asl un punto di riferimento importante  - sottolinea il manager Francesco Zavattaro - specie in situazioni di emergenza come il sequestro dei lotti dei vaccini contro l'influenza o l'epidemia del virus H1N1”.

I funerali del medico, conosciutissimo in città, saranno celebrati domani (domenica 1 marzo), alle 15, nella chiesa di Santa Maria Incoronata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore il virologo vastese Nicola Di Marco, il ricordo della Asl

ChietiToday è in caricamento