rotate-mobile
Cronaca

Scomparsa professor Andrea Mezzetti: il cordoglio della Asl

Direttore della Semeiotica Medica dell'Ospedale di Chieti, Mezzetti è venuto a mancare all'età di 64 anni, Era docente ordinario alla Facoltà di Medicina

E' venuto a mancare a causa di una malattia il professor Andrea Mezzetti, Direttore della Semeiotica Medica dell’Ospedale di Chieti. Lo rende noto la Asl Lanciano Vasto Chieti in un messaggio di cordoglio ai famigliari, al mondo accademico e ai collaboratori del docente.

"Fino all’ultimo istante - si legge nella nota -  ha voluto essere circondato, oltre che dai famigliari, anche dai suoi allievi della Scuola di specializzazione in Medicina interna, a testimonianza della grande attenzione per i giovani che ha sempre caratterizzato la sua attività clinica e didattica".

La camera ardente sarà allestita nella cappella dell’obitorio del “SS. Annunziata”. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio di domani, giovedì 4 luglio, dalle ore 16.30 nella Chiesa di Sant’Alfonso a Francavilla al Mare.

CHI ERA IL PROFESSOR MEZZETTI - Nato a San Lazzaro di Savena (Bologna) nel 1949, Mezzetti si era laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna. Fino al 1983 aveva svolto attività didattica e assistenziale presso la Clinica Medica del Policlinico Sant’Orsola nel capoluogo emiliano.

Dal 1983 ha svolto attività didattica e di ricerca presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti, dove era docente ordinario di Medicina Interna. Diversi gli incarichi ricoperti negli anni, comprese la Presidenza del Corso di laurea in Infermieristica e la Direzione del Dipartimento di Medicina e Scienze dell’invecchiamento. Era Presidente della Società italiana per lo studio dell’aterosclerosi e membro della Società europea per lo studio dell’aterosclerosi.

Sempre dal 1983 aveva svolto attività assistenziale presso l’unità operativa di Patologia Medica dell’Ospedale di Chieti. Dal 2005 è stato direttore dell’unità operativa di Semeiotica Medica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa professor Andrea Mezzetti: il cordoglio della Asl

ChietiToday è in caricamento