rotate-mobile
Cronaca

Trovata senza vita l'escursionista dispersa sul Gran Sasso nel giorno di Natale

La mattina del 25 era salita in montagna per fare delle fotografie e nel pomeriggio i parenti hanno dato l'allarme. Ricerche in corso per tutta la notte

Ennesima tragedia della montagna nel giorno di Natale. È stata trovata senza vita F.D.D. di Roseto degli Abruzzi (Teramo), la donna di 49 anni per cui erano scattate le ricerche ieri. Il corpo è stato individuato nella zona del Vallone dei Ginepri, sul Gran Sasso, a circa 2.500 metri sul livello del mare. L'elicottero del 118, partito dalla base di Preturo (L'Aquila) stamani all'alba, sta provvedendo al recupero. 

L'allarme è scattato ieri, intorno alle ore 18, quando i familiari hanno contattato il 118 per il suo mancato rientro. La donna era salita in montagna per scattare delle fotografie, avvisando la famiglia che sarebbe rientrata per ora di pranzo. Ma, a un certo punto, non ha dato più notizie di sé.  

Il ritrovamento è avvenuto dopo un'intera notte di ricerche, supportate anche dall'elicottero dell'Aeronautica Militare, che in volo notturno ha portato in quota le squadre di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo. Sono stati infatti ispezionati a piedi il Ghiacciaio del Calderone e la zona sottostante al Rifugio  Franchetti. L'elicottero dell'Aeronautica è infine rientrato nella base di Pratica di Mare da cui era partito per il trasporto in quota delle squadre e per la ricerca notturna.

Alle ricerche hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco e i Carabinieri.

Ricerche escursionista dispersa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata senza vita l'escursionista dispersa sul Gran Sasso nel giorno di Natale

ChietiToday è in caricamento