rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Si è spenta Mirella Orlandi, amata preside dell'istituto comprensivo di San Giovanni Teatino

Una malattia si è portata via a 60 anni la professoressa Orlandi, fino a poco tempo fa dirigente scolastica del "Galilei". Era originaria di Chieti dove in tanti la ricordano. I funerali sabato pomeriggio

Lutto nel mondo della scuola per la scomparsa prematura di Mirella Orlandi. La ex preside dell'istituto comprensivo "Galilei" di San Giovanni Teatino se ne è andata in punta di piedi, all'età di 60 anni, dopo una lunga malattia, ieri mattina all'ospedale "San Massimo" di Penne. 

Nata il 16 novembre del 1958, laureata all'università d’Annunzio, risiedeva a Pescara con il marito Francesco D'Annunzio. Era stata in servizio in diversi istituti scolastici di Chieti e provincia, dove in tanti la ricordano con stima e gratitudine per il suo sorriso, la sua umanità, sensibilità e attenzione alle esigenze di tutti. Un dirigente scolastico esemplare che amava profondamente quello che faceva e i suoi studenti.

"Vogliamo ricordarla così, sorridente, mentre svolge il lavoro che ha tanto amato e a cui ha dedicato la sua vita" il pensiero commosso del sindaco di San Giovanni Teatino e di tutta l'amministrazione comunale.

.

Le esequie si terranno oggi, sabato 21 settembre, alle 15,30 nella chiesa di Sant’Andrea a Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spenta Mirella Orlandi, amata preside dell'istituto comprensivo di San Giovanni Teatino

ChietiToday è in caricamento