rotate-mobile
Cronaca Vasto / Via dei Conti Ricci

Vasto: rapina un coetaneo alla festa patronale, 16enne in manette

Durante le festività del 30 settembre, un minorenne del posto aveva aggredito e strappato dal collo di un coetaneo una collanina d'oro. I militari lo hanno preso ieri mattina, adesso è a Roma

Una brutta aggressione si era verificata la sera del 30 settembre, durante la Festa del Patrono a Vasto, quando uno studente di 16 anni veniva aggredito da un coetaneo nei pressi del Luna Park di via Conti Ricci. Quest’ultimo, dopo aver minacciato il malcapitato, gli strappò dal collo una collanina d’oro, prima di fuggire. L’aggredito, dopo essere stato accompagnato al Pronto soccorso del paese per le medicazioni, denunciò subito l’accaduto in Caserma.

Il presunto aggressore è stato poi identificato in un ragazzo di 16 anni del posto, P.L., disoccupato. Ieri mattina (10 novembre) i carabinieri della stazione di Vasto lo hanno arrestato, su ordinanza della Procura della Repubblica per i Minori dell’Aquila.

L’arresto è stato disposto soprattutto in funzione del fatto che il 16enne potrebbe ripetere il reato; lo stesso ora è stato trasferito presso l’Istituto Penale Minorile di Roma, in attesa di essere interrogato dal Magistrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vasto: rapina un coetaneo alla festa patronale, 16enne in manette

ChietiToday è in caricamento