rotate-mobile
Cronaca

Voglia di pizza? Ecco 5 fra le proposte più gustose nella città di Chieti

Dalla storica pizzetta al taglio di Pizzeria del secolo, a quella napoletana di Bufala Doc, passando per il forno a legna di Taverna Teate, nel cuore della città, e la gustosa di Cipaciuk, vicino alla zona universitaria

Per chi avesse voglia di pizza e non sapesse dove orientarsi, ecco la selezione di cinque fra le pizzerie più gustose della città di Chieti, dove poter assaporare, al tavolo o da asporto, al taglio o al piatto, una pizza da intenditori.

Nel cuore di Chieti Scalo c’è Bufala doc, nel centro Agorà di piazzale Marconi 67. Il locale è prevalentemente da asporto, c’è qualche tavolino fuori per ospitare chi voglia mangiare immediatamente. La pizza è quella tipica napoletana e le varietà sono moltissime e invitanti.

Per chi volesse sedersi e gustare una pizza nel cuore della città di Chieti, vicino a Porta Pescara, c’è la storica Taverna Teate, in via Salomone, che oltre ad essere una delle trattorie storiche teatine, ha un forno a legna a vista da cui sforna, anche da asporto, pizze condite per tutti i gusti.

Poco distante dalla zona universitaria dello Scalo c’è Cipaciuk, in viale Unità d’Italia 269, che oltre ad essere un luogo di ritrovo per aperitivi e cene informali, ha un pizzaiolo che prepara, a vista, pizze farcite con gusti fantasiosi e realizzate con un impasto leggero e digeribile.

La storica pizzetta al taglio, a Chieti, si compra da Pizzeria del secolo, in via Arniense 145, proprio all'inizio di corso Marrucino. Il locale, che ha compiuto mezzo secolo poche settimane fa, consente di gustare al volo un pezzo di pizza per tutti i gusti, sebbene non abbia tavolini o spazio all’interno per mangiare.

Distante dal centro cittadino c’è Podere Peca, in strada della Pace, località Buonconsiglio. La pizza non è il piatto principale del suo menù, ma è uno dei punti forti delle proposte di un locale nato da un paio d’anni, ma già entrato nella cerchia dei più frequentati della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voglia di pizza? Ecco 5 fra le proposte più gustose nella città di Chieti

ChietiToday è in caricamento