rotate-mobile
Cronaca

Michela Brambilla consegna 2.500 euro al canile di Chieti

La presidente della Lega Italiana per la Difesa degli animali e dell'ambiente ha consegnato un assegno all'As.A.D.A. e un altro alla Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Francavilla

Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana per la Difesa degli animali e dell'ambiente (Leidaa), ha consegnato 40mila euro, in assegni da 2.500 euro, a 16 canili scelti tra quelli che versano in maggiori difficolta'. Di questo contributo, spiega una nota, beneficeranno circa 4.000 animali in attesa di adozione. In particolare, 7.500 euro sono destinati ai rifugi dell'Abruzzo. Tra le associazioni destinatarie degli assegni nella nostra regione figurano anche As.A.D.A. di Chieti e Lega Nazionale per la Difesa del Cane - Sezione di Francavilla.

"Oggi - spiega l'ex ministro - si celebra nel mondo la Giornata internazionale per i Diritti degli animali. Il primo diritto degli animali e' certamente quello alla vita. Percio' abbiamo pensato di intervenire concretamente, proprio in questa giornata, per salvare le vite di tanti animali sfortunati che si meritano una nuova possibilita' e il calore di una famiglia: i cani e gatti ospitati, quasi sempre tra mille difficolta', nei canili e nei gattili del nostro Paese".

Un regalo reso possibile dalla positiva risposta degli italiani alla campagna "Sms-SalvaMiSubito" del giugno scorso contro l'abbandono e il randagismo.

"Con la nostra nuova campagna contro il randagismo e a sostegno dei canili italiani "E' Natale, ricordati di me!" - aggiunge Brambilla - chiediamo agli italiani di mostrarsi ancora una volta generosi e di regalare una nuova vita ad un cagnolino del canile, portandolo a casa: l'affetto che potra' donare sara' la gioia di tutta la famiglia. E se questo non fosse possibile, chiediamo loro di compiere un piccolo gesto, come l'invio di un sms, che pero' significa molto peri nostri amici a quattro zampe".

Andranno a buon fine i messaggi inviati al numero 45595 dal 10 al 24 dicembre, periodo di attivazione della campagna. Il costo e' un euro da cellulare e due da rete fissa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Michela Brambilla consegna 2.500 euro al canile di Chieti

ChietiToday è in caricamento