rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Meteo: torna il gelo, nevicate tra sabato e domenica

Il crollo delle temperature sarà notevole: nel Chietino saranno comprese tra i -3 e i 2 °C con nevicate quasi certe. Le previsioni di MCA (meteo Chieti Abruzzo)

Le temperature elevate e i venti forti degli ultimi giorni stanno per lasciare spazio a una nuova perturbazione, a partire da questo fine settimana, porterà davvero l’inverno in Abruzzo.

Come ci spiega Samuele Giampietro di MeteoChieti, "tra venerdì 15 e sabato 16 un nucleo freddo di matrice Artico/Continentale raggiungerà il nostro stivale portando gelo, neve a quote pianeggianti e venti forti, interessando maggiormente la fascia dell’Adriatico e il Sud Italia. In Abruzzo tra domenica 17 e lunedì 18 i venti saranno piuttosto forti lungo il versante costiero, dove potrebbero registrarsi raffiche fino a 70/80km/h".

Il crollo delle temperature sarà notevole: nel Chietino saranno comprese tra i -3 e i 2 °C con nevicate quasi certe. "Nella giornata di sabato - prosegue Giampietro - le nevicate si faranno vedere nell’aquilano e settori interni a partire dai 4/500m, e nella nottata tra sabato e domenica la quota neve potrebbe scendere anche sul livello del mare. Gli accumuli più significativi si registreranno nelle località dai 300m". Alla luce dei dati attuali la perturbazione dovrebbe stazionare almeno fino a martedì/mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: torna il gelo, nevicate tra sabato e domenica

ChietiToday è in caricamento