rotate-mobile
Cronaca

La prima nevicata dell'anno a Chieti: il colle si sveglia imbiancato

La neve è caduta per tutta la notte sul capoluogo. Al momento non ci sono grossi disagi alla viabilità. Previsti altri fiocchi durante la giornata

Alla fine la "tempesta dell'Immacolata" è arrivata e Chieti questa mattina si è svegliata avvolta da una soffice coltre bianca.

I primi fiocchi sono scesi ieri sera, intorno alle 19, facendosi sempre più insistenti nel corso della serata. In poco tempo sulle strade si sono depositati circa 10 centimetri. La neve è scesa anche nell'entroterra, a Guardiagrele, Lanciano, Orsogna. E' andata meglio sulla costa, dove sono precipitate solo piogge abbondanti.

Primi fiocchi di neve a Chieti 8.12.2012

Nelle vie centrali della città, in nottata sono apparsi i primi mezzi spazzaneve e spargisale. In pochi si sono avventurati con le automobili per passare  il sabato sera fuori. Oggi sono gli abitanti delle zone limitrofe ad avere problemi a uscire di casa, come a Santa Barbara e a Madonna del Freddo. Dal punto di vista della viabilità non si registrano grossi disagi al momento.

Le previsioni allertano ancora per qualche fiocco di neve in giornata e temperature in picchiata, tra 0 e 4 gradi. Da domani la situazione migliorerà.

Per questo motivo il sindaco Di Primio ha annunciato che non si prevede alcuna ordinanza per tenere chiuse le scuole domani.

I cittadini però sono spaventati dal ghiaccio che potrà depositarsi sulle strade questa notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La prima nevicata dell'anno a Chieti: il colle si sveglia imbiancato

ChietiToday è in caricamento