rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Teatino

Mercatone Uno, la Regione chiede un nuovo incontro al Mise

In prospettiva futura si valuta l'esistenza di acquirenti per l'acquisizione dell'intera azienda o dei singoli punti vendita

La Regione ha fatto richiesta al ministro dello Sviluppo economico di riconvocare a breve il tavolo nazionale sulla vertenza Mercatone Uno per comprendere se esiste un acquirente unico dell'azienda, oppure, se si dovrà procedere a cessione localistiche dei singoli punti vendita. 

I problemi da risolvere con urgenza riguardano il trattamento di fine rapporto (Tfr) “Gli uffici Inps di Chieti e Pescara stanno già provvedendo al versamento –dice l’assessore regionale alle Attività Produttive, Mauro Febbo -  mentre per l'Inps di Teramo attendiamo conferme in tal senso. Poi - aggiunge Febbo - c'è il problema del congelamento dei mutui a carico ai lavoratori coinvolti nella vicenda".


Lo scorso 25 maggio Shernon Holding, la società che gestiva punti vendita di Mercatone Uno, è stata dichiarata fallita. La mattina successiva l'amara sorpresa per i dipendenti che si sono trovati i negozi chiusi senza preavviso. In provincia di Chieti è presente un punto vendita  a Sambuceto. In Abruzzo ci sono altri due punti vendita della catena a Pineto (Teramo) e Colonnella (Teramo).

Anche il segretario della Cgil, Maurizio Landini nella sua visita a Chieti, lo scorso 6 luglio aveva posto l’attenzione sulla situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatone Uno, la Regione chiede un nuovo incontro al Mise

ChietiToday è in caricamento