rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Teatino

Frutta, latticini, fiori: torna il mercato settimanale a San Giovanni Alta

Partita la sperimentazione dell'amministrazione Marinucci: ogni lunedì le bancarelle per richiamare gente da San Giovanni, Fontechiaro e Torrevecchia

Debutto bagnato per il primo mercato settimanale a San Giovanni Teatino Alta. Lunedì scorso è partita la sperimentazione, che durerà un anno, del mercato istituito lo scorso 3 novembre dal Consiglio comunale di San Giovanni Teatino.

Tutti occupati i 13 posteggi messi a disposizione e assegnati tramite bando tra produttori agricoli e venditori di generi non alimentari. Il mercato si terrrà tutti i lunedì dalle 8 nell'area parcheggio adiacente via Edison e lungo Corso Marconi.

"E' stata una grande emozione vedere realizzato un 'sogno' dell'amministrazione Marinucci - ha dichiarato il consigliere delegato al commercio Efrem Martelli- Con il mercato settimanale intendiamo rivitalizzare la parte alta della città salvaguardandone e valorizzandone le caratteristiche. Il mercato settimanale è un segnale per la cittadinanza e anche un'occasione di incontro e socializzazione. Riteniamo che possa diventare essere evento di richiamo e promozione per San Giovanni Teatina alta, Fontechiaro da Capo e Torrevecchia Teatina. La 'prima' - ha concluso - è stata assolutamente positiva nonostante un po' di pioggia con l'approssimarsi della chiusura del mercato alle 13. Un debutto 'bagnato' che speriamo sia di buon auspicio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frutta, latticini, fiori: torna il mercato settimanale a San Giovanni Alta

ChietiToday è in caricamento